NEL 2015 NASCE L’ A.S.D. MARNATE NIZZOLINA ACC.C. CHE VA A SOSTITUIRE LA VECCHIA UC MARNATE NIZZOLINA CHE OPERA UNA FUSIONE CON IL ROBUR SARONNO, LASCIANDO MARNATE SENZA UNA SOCIETA’ CALCISTICA.
NASCE, DAL DESIDERIO DI UN GRUPPO DI AMICI MARNATESI, CAPITANATO DAL PRESIDENTE ANDREA LA ROCCA, DI RIPORTARE IL CALCIO A MARNATE METTENDO I RAGAZZI E QUINDI IL SETTORE GIOVANILE AL CENTRO DI UN AMBIZIOSO PROGETTO DOVE LA CURA MINUZIOSA DELL’ASPETTO PERSONALE E SPORTIVO CONTRIBUISCONO ALLA CRESCITA DI OGNI ALLIEVO DELL’ACCADEMIA.
Nel 2021 la società Marnate Nizzolina trova un accordo con lo staff e la presidenza del Gorla Maggiore calcio e diventa ASD MARNATE GORLA CALCIO. Accordo fortemente voluto sia da Massimo Gussoni (già vice presidente dell’ASD Marnate Nizzolina Acc.C.) che dalla famiglia Bernasconi che ha guidato il Gorla Maggiore calcio per oltre 25 anni. Nasce così a Marnate una nuova realtà che unisce le forze delle due SOCIETÀ, CON l’obbiettivo di diventare una società di riferimento del basso varesotto anche grazie all’accordo con la U.S.D. Castellanzese 1921 che fregia la nostra società del titolo di Accademia Castellanzese Marnate Gorla.